GROSSETO – Partirà domani, lunedì 17 aprile per il Marocco in questo ennesimo viaggio in sella alla propria moto. Alberto Marconcini, con la sua Rossa, come chiama la sua moto, è pronto per una nuova avventura.
Il viaggio durerà circa 20/25 giorni per arrivare in Marocco attraverseremo Francia e Spagna via terra. In tutto il tour è di circa 7.500 chilometri. In questo ultimo mese, La Rossa è stata sottoposta ad un’attenta preparazione.
Di chilometri in questi anni ne ha macinati, Alberto Marconcini, 66 anni, che con la sua moto dal 2011 ad oggi è partito già otto volte con destinazione… ogni parte del mondo in cui si possa arrivare in sella alla propria moto.
In questi anni ha girato la Spagna, i Balcani, il Nor America (66 giorni nostop) il Sud America (oltre due mesi), Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Germania, l’Italia (tanta Italia), Castelli della Loira, Bretagna, Normandia, Parigi… Il tutto per assecondare la sua «irrefrenabile voglia di viaggiare» come racconta lui stesso.
Il tour in Marocco si snoderà da nord a sud, passando lungo la costa, ritorno all’interno attraverso la catena del grande Atlante.
Chi volesse seguire il viaggio di Alberto può farlo sulla pagina Fb Albertoelarossa: www.facebook.com/albertoelarossa/ o sul sito internet www.albertoelarossa.it