GROSSETO – Trentunesima fatica di campionato per il Grosseto calcio, che incrocerà i tacchetti con il Tau Altopascio di mister Favarin. Solo un punto di gap fra le due sfidanti, con i maremmani meglio classificati e reduci da una vittoria, mentre i lucchesi non esultano da cinque turni, durante i quali hanno portato a casa tre punti.
“Sicuramente la partita dell’anno – ancora più importante contro una rivale forte, che ha fatto investimenti importanti. Noi abbiamo buoni momenti dove si può vedere qualcosa ad altri in cui ci facciamo gol da soli. Detto questo, non pensiamo a cosa è passato ma al presente. Domani è più che fondamentale. Da quando siamo qua, in sette gare non abbiamo mai incontrato squadre facili. Di certo il Tau ci aspetterà lì per farci giocare e colpire in contropiede. Noi dovremmo fare la partita come al solito, loro avranno questa grande fase difensiva e questi contropiedisti di passo. Eviteremo di essere troppo morbidi. A calcio abbiamo giocato poco pensando alla sostanza e domani sarà uguale”.
Rosa incompleta per gli unionisti, con 3-4 giocatori che non si sono allenati per influenza; rientrato Bruno dal problema alla spalla. Assente per squalifica Carannante.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 15,30 all’impianto di Poggibonsi, a porte chiuse (foto Lettieri).
Il programma e gli arbitri della 31esima giornata del girone E:
Arezzo-Pianese (Gavini di Aprilia)
Città di Castello-Sangiovannese (Vicardi di Lovere)
Ghiviborgo-Terranuova Traiana (Criscuolo di Torre Annunziata)
Grosseto-Tau Altopascio (Drigo di Portogruaro)
Livorno-Sporting Trestina (Bonci di Pesaro)
Mobilieri Ponsacco-Orvietana (Santeramo di Monza)
Montespaccato-Follonica Gavorrano (Gai di Carbonia)
Ostia Mare-Poggibonsi (Bonasera di Enna)
Seravezza Pozzi-Flaminia Civitacastellana (Rashed di Imola)
La classifica del girone E:
Arezzo 66 punti; Pianese 59; Follonica Gavorrano 53; Poggibonsi 51; Livorno 45; Ghiviborgo 42; Flaminia Civitacastellana 41; Seravezza, Sangiovannese 39; Mobilieri Ponsacco 35; Ostia Mare, Grosseto 34; Tau Altopascio 33; Orvietana 32; Città di Castello, Sporting Trestina 31; Terranuova Traiana 30; Montespaccato 27.