GROSSETO – “Dobbiamo finire la stagione come l’abbiamo iniziata”. Marco Santolamazza, il coach della Gea Basketball Grosseto, in vista dell’impegno di sabato alle 18 sul campo del fanalino Wolf Pistoia, chiede intensità e concentrazione ai suoi ragazzi, anche se è purtroppo svanito il sogno di partecipare ai playoff. I grossetani, usciti battuti con tanto amaro in bocca dalla battaglia contro il Valdicornia, vogliono onorare fino in fondo il campionato di serie D, cercando di vincere i tre incontri rimanenti.
“I conti si fanno alla fine del campionato – prosegue Santolamazza – noi dobbiamo fare il pieno e poi vedere quello che hanno fatto gli altri. La squadra deve giocare con la stessa intensità delle precedenti 27 uscite, uscendo dal campo consapevole di aver dato il massimo. A Pistoia sarà una partita non facile perché i locali non hanno niente da perdere e giocheranno in maniera tranquilla. Non ci dovremo adeguare a loro. Queste ultime tre gare mi serviranno a lavorare anche per il prossimo anno. Conto di recuperare per Pistoia Ricciarelli e prima della fine della stagione voglio vedere sul parquet sia Jacopo Roberti che Edoardo Delfino. Abbiamo perso invece per il finale di campionato Gabriele Canuzzi, che si è sottoposto a un piccolo intervento chirurgico”. Convocati Bambini, Morgia, Furi, Ricciarelli, Simonelli, Scurti, Romboli, Mazzei, Baccheschi, Piccoli.
La classifica del girone B di serie D: Bottegone Pistoia 48 punti; Basket San Vincenzo 44; Valdicornia 42; Chiesina 38; Gea Grosseto e Libertas Lucca 36; Calcinaia 28; Montemurlo 26; Bellaria Cappuccini e Donoratico 24; Cestistica Pescia 22; Castelfranco Frogs 20; CMM Valbisenzio 18; Vela Viareggio 12, Pallacanestro Valdera 8; Wolf Pistoia 6.