SANTA FIORA – A volte i sogni si avverano, specialmente per chi le insegue fortemente. È quello che è accaduto ai giovani cantautori Gianmarco Nucciotti e Claudio Iannuzzi (Bube), musicisti e ideatori del gruppo Amiatino Leggera Electric Folk Band.
Dopo essere apparsi un mese fa nel programma “E… viva il videobox!”, sono stati ingaggiati per la diretta mattiniera più seguita di sempre, quella di “Viva Rai 2”, condotto da Rosario Fiorello, Fabrizio Biggio e Mauro Casciari. Ad ascoltarli in diretta, mezzo milione di telespettatori (su RaiPlay è possibile vedere la registrazione).
Gianmarco Nucciotti è conosciuto per le sue molteplici attività, dal coro dei Minatori di Santa Fiora ai Leggera Electric Folk Band, ai suoi spettacoli teatrali e la direzione artistica del Teatro di Piancastagnaio e di Stenterello Film Festival promosso dal Comune di Firenze, con la co-direzione artistica di Andrea Muzzi. Claudio Iannuzzi (Bube), cantautore che oltre a portare in giro lo spettacolo di teatro-canzone omaggio a Giorgio Gaber, è un musicista di esperienza e compositore.
Insieme “Gianmarco e Bube” hanno dato vita allo spettacolo di cabaret musicale “Scapoli – Ammogliati 0-0 palla al centro”, la sfida del secolo tra una canzone e l’altra. Questo, è stato l’input che li ha fatti emergere tra gli artisti del panorama nazionale.
Al termine della puntata in diretta, sono stati richiamati nuovamente a Viva il Videobox, come ospiti d’onore, per registrare altri sketch che andranno in onda a partire dai primi di maggio.