GROSSETO – Dopo la sosta per la festività di Pasqua, nuovo impegno di campionato per l’Atlante Grosseto con la trasferta in casa del Sant’Agata Bolognese. Gara da non temere più di tanto, classifica alla mano, visti i 19 punti dei bolognesi, che però nel girone d’andata si sono comportati molto bene realizzandone ben 13 contro i 6 del girone di ritorno fino ad oggi. Assenze importanti per i grossetani, privi di Mateo e Falaschi fermati dal giudice sportivo per un turno.
“Arriviamo a questo incontro con il morale alto – ha detto il tecnico Alessandro Izzo – dopo le due vittorie consecutive abbastanza nette e vogliamo replicare il girone d’andata ed abbiamo la testa solamente al Sant’Agata. Loro sono una buona formazione, hanno avuto delle difficoltà altrimenti l’avremmo vista tra le prime cinque posizioni, ci sono pochissime partite in grado di segnare il proprio destino e questa è una di quelle, Per noi questo match è tutto e vogliamo fare una grande prestazione.
Questi i convocati: Tamberi, Brunelli, Cipollini, Rodrigo, Galeota, Agnelli, Baluardi, Nil, Gianneschi, Kacper, Jesus, Liburdi.
Queste le designazioni arbitrali: Fantino di Savona e Puvia di Carrara, cronometrista Divona di Bologna. Fischio d’inizio domani sabato alle 15.
In campo anche gli Under 19, guidata sempre da Alessandro Izzo, freschi vincitori del Campionato Regionale, che in attesa dei play off per accedere alla fase nazionale, domenica alle 11 saranno di scena a Pistoia per l’ultima partita della regular season. “Ho avuto a disposizione dei ragazzi eccezionali – ha detto l’allenatore Alessandro Izzo – che hanno perso una sola partita in tutto il campionato, e pensare che lo abbiamo fatto senza avere a disposizione per moltissime gare due giocatori che rispondono al nome di Tommaso Lessi e lo spagnolo Didac che nelle gare giocate hanno realizzato in due la bellezza di 40 gol. Ora domenica andiamo a Pistoia in una partita che fondamentalmente non conta nulla ai fini della classifica finale, recuperiamo quantomeno nelle convocazioni Didac e Lessi e dobbiamo interpretare bene la gara perché sarà un banco di prova per il play-off di domenica 23 aprile quando al Palabombonera arriverà la quarta della classe”.
Questi i convocati: Guarducci, Cipollini, Agnelli, Serghej, Galeota, Poggiaroni, Lessi, Cardone, Didac, Jesus.