Ascolta “Impronte Digitali – Ambra Sabatini, una vita da record” su Spreaker.
ARGENTARIO – Dopo la morte di un ragazzo 21enne il giorno di Pasqua a Porto Ercole, dopo essere caduto dal motorino, si torna ad interrogarsi sulla sicurezza stradale e sulla domanda se questa tragedia non sarebbe stata evitabile.
Ed è proprio la campionessa paralimpica Ambra Sabatini a farsi portavoce di una petizione online che chiede di “fermare le morti sulle strade di Monte Argentario”. Anche lei, a pochi passi dall’incidente mortale, era stata vittima di un gravissimo incidente in cui perse la gamba sinistra. Anche lei era in sella ad uno scooter.
“La mattina di Pasqua un ragazza ha perso la vita – scrive Ambra su Instagram – proprio in quel tratto di strada dove ho perso la gamba. Dal giorno del mio incidente ho cercato di capire come fare perché non succedesse a qualcun altro: cerco di sensibilizzare sugli atteggiamenti corretti, attenzione alla guida, ma certe volte non basta. Servono misure concrete e specifiche per la messa in sicurezza di questa strada. Porto Ercole non merita di essere famoso per le sue vittime della strada».
L’invito di Ambra Sabatini è quello di firmare la petizione. Ecco il link: https://bit.ly/3MCM4Lo