GROSSETO – Quando ha capito che per lui si metteva male si è scagliato contro gli agenti di Polizia municipale che cercavano di arrestarlo, mandandone uno in ospedale.
Uno spacciatore e stato fermato la sera di mercoledì 12, alla periferia nord della città con un panetto di hashish da un chilo e una dose già confezionata.
Gli agenti gli agenti hanno concentrato la loro attenzione in un’area isolata, assistendo ad una cessione di stupefacenti e riuscendo ad individuare lo spacciatore, che è stato raggiunto e arrestato.
Durante l’arresto lo spacciatore ha opposto resistenza e si è scagliata contro gli agenti, tanto che uno di essi è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso.
L’uomo, di nazionalità tunisina, oggi è stato processato per direttissima per rispondere dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre allo spaccio di sostanze stupefacenti, l’arresto è stato convalidato. Lo spacciatore resta in carcere.
Nella stessa sera la Polizia municipale di Grosseto ha controllato anche altre aree di spaccio. Gli agenti del Nucleo operativo sicurezza hanno sequestrato di hashish per uso personale nella zona a confine con l’area ferroviaria. La persona in questione è stata segnalata alla Prefettura di Grosseto come assuntore.