GROSSETO – “Un’altra battaglia da sempre fortemente voluta da Fratelli d’Italia, prima firmataria Giorgia Meloni, è stata mantenuta. Con l’approvazione definitiva oggi alla Camera dei Deputati la legge sull’equo compenso è diventata realtà”, afferma l’onorevole Fabrizio Rossi, coordinatore regionale Fratelli d’Italia Toscana.
“Finalmente – prosegue il deputato di Fratelli d’Italia -, vengono tutelati tutte quelle figure professionali come, avvocati, ingegneri, architetti, e liberi professionisti, che spesso in passato trovandosi senza adeguate tutele e soprattutto in condizioni d’inferiorità contrattuale rispetto alle grandi aziende e pubbliche amministrazioni, si trovavano costretti a lavorare in maniera sottopagata e con clausole vessatorie vergognose. Con questa legge abbiamo messo la prima e fondamentale pietra verso una riforma più generale che riguarderà sia formazione, che orientamento e l’accesso alle professioni”.
“Come sempre, l’impegno preso durante la campagna elettorale e portato avanti da Fratelli d’Italia e dal Governo Meloni ha trovato oggi la quadra. Un provvedimento che da anni era atteso da tutto il mondo delle libere professioni italiane”, conclude il deputato e coordinatore regionale Fratelli d’Italia Toscana Fabrizio Rossi.