MAGLIANO IN TOSCANA – Si chiama “Pronti per cambiare – Mirella Pastorelli Sindaco” la lista che sosterrà la presidente dei Pastori d’Italia ed ex vicesindaca di Diego Cinelli nella corsa alla poltrona di primo cittadino a Magliano in Toscana.
Una lista civica che verrà presentata ufficialmente venerdì 14 aprile alle ore 18:30 presso il bar Movie in via XX Settembre, 2 a Magliano in Toscana.
Quando l’avevamo intervistata nei giorni scorsi Mirella Pastorelli aveva confessato che in molti l’avevano cercata per metterla in lista o candidarla a sindaco. Sul suo nome si erano avuti anche dissapori all’interno del Circolo di Fratelli d’Italia tra alcuni attivisti e il segretario provinciale Luca Minucci visto che alcuni volevano sostenerla e altri no.
Lei però non aveva ancora sciolto le riserve. Riserve che evidentemente sono state sciolte adesso tanto che è pronta a scendere in campo e portare avanti la propria battaglia elettorale.
«Ho riflettuto molto in questi giorni prima di sciogliere ogni riserva e prendere una decisione convinta e motivata. Ho deciso di partecipare alla competizione elettorale di Magliano e di concorrere come candidata a sindaco con una lista civica».
«Il logo della lista, che contiene al suo interno uno dei simboli più iconici del nostro patrimonio storico e culturale (San Bruzio), è arricchito dalle parole chiave “impegno e concretezza”. Ritengo che questi sostantivi caratterizzino più di ogni altro cosa quel lungo percorso politico cominciato diversi anni fa, e che mi ha vista impegnata in prima linea a difesa delle fasce sociali più deboli e più esposte. Quel percorso che oggi, in modo coerente e naturale, mi ha condotta sino a qui per scommettere su una forte azione di rilancio» prosegue Pastorelli.
«Ho deciso di fare questo importante passo in avanti innanzitutto per offrire a tutti gli elettori, che da sempre sostengono le numerose battaglie che ho condotto a difesa del territorio, una forza ed un progetto politico che li rappresenti davvero. E’ grazie a loro che ho compreso l’importanza di metterci la faccia e di rendere concrete tutte quelle idee e quei principi che abbiamo condiviso insieme e portato avanti fino ad oggi con coraggio e determinazione».
«Oggi ripartiamo da qui, esattamente dal punto cui, non per nostra volontà, ci è stato impedito di realizzare quell’importante progetto di defiscalizzazione a beneficio dei cittadini e delle imprese. D’altronde, in un momento di crisi in cui l’inflazione galoppa a ritmo serrato, facendo aumentare sensibilmente i prezzi al consumo, diventa prioritario per un‘amministrazione locale usare tutte quante le leve a sua disposizione per arginare il problema e generare condizioni di maggiore sostenibilità» continua la nota della candidata sindaca.
«La nostra sarà una squadra compatta e coesa, che si rivolgerà al proprio interlocutore usando il pronome “noi” anziché il pronome “io”. Perché sarà il gruppo, e non il singolo, a fare la differenza. Smania di protagonismo ed egocentrismo verranno banditi dal nostro vocabolario, perché sono i veri nemici di un gruppo che, per funzionare bene e produrre valore, dovrà lavorare in modo sinergico ed armonico. Nel pieno rispetto delle idee e delle diversità di ciascuno».
«Il nostro intento principale sarà quello di cambiare il sistema di fare politica a Magliano, oramai vecchio ed obsoleto, e che troppo spesso si consuma nel palazzo, dimenticandosi completamente di chi è fuori. Vogliamo portare avanti, sia adesso che dopo le elezioni, un percorso reale di ascolto, condotto in mezzo alla gente, nell’ottica di comprendere i bisogni reali delle persone e raccontare in modo trasparente lo sviluppo progressivo del nostro programma. Siamo convinti di poter dare molto al tutto il territorio di Magliano grazie alla coerenza, alla determinazione e alla trasparenza che, per noi, rappresentano valori imprescindibili e che sono la base su cui poggia la credibilità del nostro progetto».
«Valori condivisi da tutti coloro che hanno deciso convintamente di sostenerci e di intraprendere, insieme a noi, questa sfida importante per la comunità maglianese ed il suo futuro. Il nostro programma, che presenteremo nei prossimi giorni, avrà al centro la famiglia e l’educazione civica e sarà accompagnato da un’azione politica incisiva volta a colmare il gap generazionale, in modo da offrire una reale opportunità di coinvolgimento per le nuove generazioni (zeta e alpha) affinchè possano partecipare attivamente alla vita di comunità» conclude la nota.