GROSSETO – È stata convocata la nuova seduta del consiglio comunale di Grosseto. Come annuncia il presidente Fausto Turbanti, si svolgerà giovedì 13 aprile alle 9 nella sala consiliare del Comune.
Tra gli argomenti all’ordine del giorno le dimissioni del consigliere comunale Claudio Pacella, i cui impegni sono aumentati da quando è stato eletto segretario della Lega.
Prima della trattazione degli argomenti interverrà brevemente Fausto Brandi, presidente dell’Admo, nell’ambito del progetto comunale “Bella storia”.
Di seguito le proposte che saranno trattate:
– Surroga consigliere Cosimo Pacella dimissionario
– Comunicazioni istituzionali
– Comunicazione verbale seduta del 23/03/2023
– Regolamento comunale sull’acustica ambientale e degli edifici – revisione terza parte
– Mozione “Lotta alla siccità – quadro conoscitivo”, presentata dal consigliere Giacomo Gori (Movimento 5 stelle).
– Interrogazione ad oggetto “80° anno del bombardamento della città di Grosseto – richiesta di eventi commemorativi in programma”, presentata dalla consigliera Bernardini
– Interrogazione al sindaco e all’assessore competente avente ad oggetto “ex cinema Marraccini- processo partecipativo ex l.r. 02/08/2013, presentata dal consigliere comunale Carlo DeMartis (Grosseto Città Aperta).
Come di consueto, i lavori dell’aula potranno essere seguiti anche in diretta streaming sul canale Youtube del Comune al seguente link: https://www.youtube.com/channel/UCREufPec-V_NkAaPCFIhgYw.