GROSSETO – Settimana prepasquale dedicata alla coppa per l’attività di calcio a 5 di Grosseto, con la disputa delle gare degli ottavi di finale dei due tabelloni Professionisti e Dilettanti.
Nel tabellone Professionisti disco verde per la Tpt Pavimenti che torna al successo dopo un periodo avaro di risultati. I ragazzi di Torrini battono 9 a 5 il Cassai Gomme che con Parricchi e Ventirelli prova a frenare l’ascesa dei biancorossoneri che chiudono però i conti con i gol di Trotta e Shaba all’inizio e Bassi e Laganga nel finale. Bene anche l’Endurance Team di Meattini che si affida a Ciacci e Chechi per piegare 11 a 7 il Bivio Ravi (Pagano 3), mentre il Vets 8380 crea più di un grattacapo con Fabbri e Ciricillo al Bascalia, con Tichem ed Eftodi che però scrivono il 10 a 7 finale. Partita molto tirata tra Sporting Talamone e I Rigattieri Cdp, con la doppietta di Biozzi a determinar il 3 a 2 finale per il team della Baia, mentre l’Asd Real Prata Restauri, con Casaccia e Massini che risultano decisivi nel 7 a 6 ottenuto contro lo Sweet Kiss, nonostante le doppiette di Garofalo e Ferentzi. Infine, vittoria a tavolino della Pizzeria Ballerini sull’Fc Sciangai, per il seguente quadro dei quarti di finale: Muppet Etrusca Vetulonia-Bascalia, Sporting Talamone-Asd Real Prata Restauri, Pizzeria Ballerini-Tpt Pavimenti, Endurance Team- vinc. Montalcino-Fc Boccalone.
Nel tabellone Dilettanti Las Palmas a valanga contro l’Angolo Pratiche, con i latini che si impongono 15 a 2 con Marra, Soua Seyf , Hrytsyuk e Belhijou grandi protagonisti. Non sono da meno gli Underdogz, con Cappuccini scatenato nel 12 a 3 contro i Wild Boars, mentre il Calcio Shop prosegue nel proprio ottimo momento di forma eliminando 7 a 4 l’Immobiliare Rossi, grazie alle reti del duo Pratesi-Hudorovich. Molto brillante anche il Professione Casa, con un super Matteo Ceri (sei gol) a determinare il 7 a 5 contro l’Fc Gilema, con Leonardo Nanni ultimo ad arrendersi tra i suoi. Infine, vittoria a tavolino del Baraonda sul Pathetic Fc. Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale: Atletico Barbiere-Calcio Shop, Underdogz-Baraonda, Su Cuvile-Professione Casa, Barbagianni Carrozzeria Tirrena-Las Palmas Ristopub.
Sarà il Partizan Degrado a sfidare gli Young Boys nella semifinale del campionato di calcio a 7 Uisp. Il team di Maietto si aggiudica 2 a 1 in rimonta la gara contro la Castiglionese, con Luca Malossi che rompe l’equilibrio per i rossoblù, che però dopo falliscono diverse occasioni e vengono puniti dai gol dell’accoppiata Porcari-Francesco Conti. Nell’altra parte del tabellone, invece si sfideranno Nomadelfia e Barracuda Caffè, nel remake della finale dello scorso anno.