GROSSETO – Piazza Rosselli, via Roma, la stazione ferroviaria e tutte quelle vie limitrofe al centro storico dove i residenti hanno segnalato alcuni episodi di microcriminalità e di degrado urbano, sono state controllate attentamente dalla Polizia.
I controlli sono stati estesi anche alle attività commerciali presenti nella zona e il personale specializzato della divisione di Polizia amministrativa della Questura ha sanzionato un locale di intrattenimento.
I poliziotti delle volanti hanno rintracciato un soggetto che è risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per aver commesso reati contro il patrimonio. L’uomo è stato arrestato e trasferito in carcere.
Inoltre durante i controlli sono stati individuati tre cittadini di nazionalità tunisina, moldava e del Bangladesh senza permesso di soggiorno. I tre sono stati accompagnati in Questura per accertamenti più approfonditi sulla loro identità. Una volta identificati i tre stranieri sono risultati irregolari sul territorio nazionale, motivo per cui i poliziotti dell’Ufficio immigrazione hanno istruito le pratiche ai fini della loro espulsione dall’Italia.
I tre sono stati accompagnati al Centro di permanenza per il rimpatrio di Ponte Galera per essere definitivamente rimpatriati verso il paese di origine.
Nel corso delle operazioni sono state complessivamente identificate 485 persone, di cui 92 con precedenti penali o di polizia e 313 veicoli.