ORBETELLO – «Il comune di Orbetello realizzerà il centro di raccolta in località Topaie, grazie all’accesso ai fondi Pnrr l’intervento non sarà finanziato tramite la tariffa Tari» affermano Luca Minucci assessore ad Ambiente e rifiuti, Maddalena Ottali assessore Pnrr, Roberto Berardi consigliere con delega ai Lavori pubblici.
«Con grande piacere informiamo la cittadinanza che il progetto di realizzazione del centro di raccolta rientra tra i 30 progetti presentati da Ato Toscana sud e Sei Toscana e che sono stati ammessi e finanziati, un lavoro di squadra che porta un importante beneficio ai cittadini, dotandoli di una struttura importante per la raccolta dei rifiuti senza gravare direttamente sulle tariffe».
«Siamo molto soddisfatti perché attraverso la realizzazione del centro di raccolta si completa la riorganizzazione totale della gestione dei rifiuti nel nostro comune, percorso che ci sta portando da pecora nera a comune virtuoso» proseguono i tre rappresentanti di maggioranza.
«Informiamo inoltre che siamo risultati assegnatari anche di un secondo finanziamento riguardante la fornitura e collocazione dei contenitori ad accesso controllato per la raccolta differenziata dei rifiuti, anche questa risulta essere un’ottima notizia in quanto anche questi strumenti risulteranno finanziati e non a carico dei cittadini».
«Questo dimostra come la nostra amministrazione sia attenta, operativa e virtuosa essendo in prima linea nell’aggiudicarsi le possibilità intercettabili tramite bandi e finanziamenti».