GROSSETO – Nuova convocazione nella nazionale d Beach volley per Stella Maccari del Grosseto Handball, che partirà alla volta di Chieti per l’Italia Training Camp, per quello che è ormai diventato un appuntamento fisso con l’azzurro. L’ennesimo impegno per Maccari, tra la propria squadra, il lavoro, gli allenamenti, i vari corsi di aggiornamento, la guida tecnica degli Under 13M nonché la stretta collaborazione con l’Under 15M, è di nuovo a raccogliere i frutti della sua passione, la pallamano, questa volta in versione beach handball.
Grande soddisfazione la sua che porta inoltre grande stimolo a tutto l’ambiente biancorosso, entusiasta di annoverare ancora una volta una propria atleta tra i colori azzurri. Grosseto non è nuovo alla chiamata in nazionale di propri atleti ma la continuità con cui Stella Maccari è puntualmente presente tra lo staff azzurro è un elemento di novità, prima mai assaporato da nessun atleta della società. Certamente è frutto della sua passione, della sua perseveranza, delle sue capacità tecnico atletiche ma anche e soprattutto della ricerca continua di migliorarsi e mettersi sempre in discussione, senza sentirsi mai arrivata.
Ora, quindi, un nuovo banco di prova che chissà non possa portarla in Portogallo, a Nazarè, dove dal 24 al 28 maggio, l’Italia del beach handball giocherà per gli EHF EURO al maschile e al femminile. Il percorso di preparazione, che parte da oggi e si svolgerà all’interno della struttura Planet Beach di Chieti, ormai sede prescelta per questi appuntamenti della nazionale, terminerà il 12 aprile, e in particolare per la nazionale femminile sarà caratterizzato da un training camp che si svolgerà unitamente alla selezione della Romania, dove le due compagini si alleneranno ed effettueranno diversi test match amichevoli.
Nella kermesse europea, l’Italia sfiderà Germania, Danimarca e Francia nel corso della fase a gironi. Gli EHF EURO metterrano in palio sette posti – a cui si aggiunge il paese ospitante – per gli European Games che si apriranno il 21 giugno a Cracovia, in Polonia. Dalla società arrivano le congratulazioni alla propria atleta: siamo orgogliosi e soddisfatti per Stella Maccari, elemento che ogni società vorrebbe avere al suo interno, che, grazie alla sua grande determinazione e innata passione, contribuirà ulteriormente e senza dubbio alcuno ad accrescere il prestigio della città di Grosseto sia a livello nazionale che internazionale.