BAGNO DI GAVORRANO – Livorno da incorniciare per le ginnaste dell’Asd Aequilibrium di Bagno di Gavorrano che hanno aperto la prima prova del campionato Silver LB3 con ottimi risultati. In un campo gara affollato da centinaia di ginnaste, provenienti da tutta la toscana, la Asd Aequilibrium ha presentato tre atlete, esordienti in questa categoria, che si sono cimentate in esercizi individuali a corpo libero, volteggio e trave, sostenute dalla tecnica Manuela Giacchi.
Nella categoria Allieve 1 brilla Mia Del Ghianda con la medaglia di bronzo All Around.
Nella categoria Allieve 2 exploit di Giulia Lori, che da subito si fa notare conquistando la medaglia d’argento All Around. Nella categoria Allieve 4 infine, Alessia Lori conquista il terzo gradino del podio.
Soddisfazione da parte della presidentessa Marcella Vignali, che così commenta: “Al di la della prestazione magnifica di queste tre promettenti ginnaste, che ci hanno regalato tre medaglie in una gara federale, da premiare sarebbe anche la loro voglia di mettersi alla prova tanto che sono tornate subito al lavoro, seguite dall’occhio attento della loro tecnica, in vista del loro prossimo appuntamento competitivo che sarà a metà aprile con una gara individuale UISP; a maggio l’ultima prova federale di squadra e l’ultima prova regionale Opes e poi campionati Nazionali. La loro passione e volontà di migliorare è sorprendente e stimolante e le nostre tecniche, tanto Manuela quanto quelle del settore ritmica ci tengono a far crescere queste giovani atlete in un ambiente coeso e armonico, in modo che anche il loro spirito sportivo ne guadagni”.