GROSSETO – Trentesima di campionato per il Grosseto calcio, che riunirà concentrazione ed energie nell’ultima sfida prima della sosta pasquale contro la sesta Flaminia Civitacastellana. Obbligo di risultati per gli unionisti, reduci da ko in rimonta contro la battistrada Arezzo e reduci dalla deludente decisine della giustizia sportiva che ha negato loro la vittoria a tavolino come anche la ripetizione del match contro la Sangiovannese per l’irregolare altezza delle porte, al momento risolta con sommari scavi a terra.
“Penso che sia la partita più importante dell’anno per noi – ha detto il tecnico Roberto Cretaz – giochiamo contro una squadra forte con dei valori importanti in mezzo al campo e davanti, ma possiamo incrementare il nostro bottino di punti ed uscire dalle sabbie mobili, dovremo avere l’atteggiamento giusto, battagliero, di chi lotta su ogni pallone, che forse è quello che ci sta mancando. In 3-4 gare in cui siamo andati in vantaggio, potevamo difendere meglio i gol fatti. Vediamo di dare il massimo su ogni situazione. Non dobbiamo regalare più niente agli avversari. La squadra è sul pezzo, è carica, sente l’importanza della partita. Potrebbe essere la svolta. manca quella scintilla che potrebbe cambiare la stagione”.
Il fischio d’inizio è domani giovedì alle 15, all’impianto Madami di Civita Castellana.
Il programma della 30esima giornata del girone E:
Flaminia Civitacastellana-Grosseto
Follonica Gavorrano-Seravezza
Orvietana-Ghiviborgo
Pianese-Montespaccato
Sangiovannese-Terranuova Traiana
Sporting Trestina-Città di Castello
Tau Altopascio-Livorno
Arezzo-Ostia Mare
Poggibonsi-Mobilieri Ponsacco
La classifica del girone E:
Arezzo 65 punti; Pianese 56; Poggibonsi, Follonica Gavorrano 50; Livorno 44; Ghiviborgo, Flaminia Civitacastellana 41; Seravezza, Sangiovannese 39; Mobilieri Ponsacco 34; Ostia Mare 33; Tau Altopascio 32; Grosseto, Orvietana 31; Città di Castello, Sporting Trestina 30; Terranuova Traiana, Montespaccato 27.