GROSSETO – Il 2023 è caratterizzato come ogni anno dall’uscita di moltissimi modelli di automobili che vedono spesso e volentieri un restyling delle versioni più amate dai consumatori.
Nelle prossime righe del nostro articolo cercheremo di concentrarci sulle novità di casa Mercedes Benz, in particolar modo sulla nuovissima Classe A che sta avendo moltissimo successo tra gli amanti delle vetture sportive dal design elegante che solamente la casa tedesca riesce a dare al mercato fin dalla sua fondazione.
Mercedes Classe A 2023: le caratteristiche del restyling
Il restyling del modello in questione ha dato alla vettura una nuova vita e il mercato sta apprezzando notevolmente le migliorie di casa Mercedes ad uno dei suoi modelli più venduti negli ultimi anni.
Colpisce come sempre la linea del veicolo, che riesce a fondere all’interno della stessa scocca gli elementi sportivi insieme a quelli dell’eleganza e del design. Notiamo una rivisitazione delle linee dei fari a led anteriori e posteriori che conferiscono ancora maggior vigore alla vettura.
Il cofano anteriore è stato ribassato, conservando sempre il suo design denominato “shark nose” e le prese d’aria molto grandi e accentuate che danno quel tocco di sportività che rende l’auto molto amata dal pubblico. Tale elemento viene anche messo in evidenza dallo spoiler di dimensioni proporzionate che si trova nella parte posteriore del tetto, in tinta con il colore della carrozzeria.
Gli interni sono una vera e propria opera d’arte: l’eleganza e il minimalismo la fanno da padroni, così come il comfort che viene messo ancora più in evidenza grazie alle incredibili dotazioni tecnologiche.
Le principali novità sono il volante multifunzione sportivo in pelle e il nuovissimo sistema multimediale MBUX.
Se si desidera personalizzare l’allestimento è possibile anche inserire il regolatore dell’illuminazione dell’atmosfera a 64 colori e il display head up che permette di proiettare le informazioni direttamente sopra il cruscotto del veicolo.
La Classe A è disponibile con diversi tipi di alimentazione. Troviamo i modelli a benzina, diesel, il nuovissimo ibrido plug in e l’allestimento sportivo AMG.
Se volete scoprire i prezzi e le differenze tra i modelli appena citati ci sentiamo di suggerirvi di visitare il sito web trivellato.it, dove potrete trovare l’apposita pagina Mercedes Classe a prezzo per confrontare i diversi tipi di allestimento e i relativi prezzi.
Dove acquistare la nuovissima Classe A Mercedes – Benz
Se volete scoprire il nuovo modello Classe A, fare eventualmente un test drive e ricevere un preventivo per il vostro allestimento preferito ci sentiamo di suggerirvi di rivolgervi ad un concessionario ufficiale ed autorizzato.
A tal proposito vi segnaliamo il Gruppo Trivellato, concessionaria che ha una vera e propria storia di passione per i motori e il marchio Mercedes da potervi raccontare. Fondata nel 1922 da Giuseppe Trivellato, è ancora oggi una delle principali concessionarie ufficiali Mercedes e Smart in Italia, nonché l’unico AMG Performance Center in Veneto, dove potrete trovare ogni modello della casa stellata tedesca.
Avrete modo infatti di scoprire la bellezza della nuova Classe A ed eventualmente valutare anche altri modelli, come ad esempio le nuovissime CLA, anche nella versione Shooting Brake, GLA, la nuova Mercedes GLB e la Classe B.
Non vi resta che prenotare subito il vostro appuntamento e precipitarvi a scoprire le novità che vi aspettano in questo 2023 nel vostro concessionario di fiducia!