ORBETELLO – La Maremma ha una nuova dottoressa. Cristina Izzo si è laureata in Scienze del servizio sociale all’Università di Siena con il massimo dei voti: 110 e lode.
La sua tesi “L’Ortoterapia come attività terapeutica e formativa per persone con disturbo dello spettro autistico” nasce da un’esprienza formativa particolare da “L’Orto Giusto” di Orbetello.
«Vorrei rigraziare – dice la neo dottoressa – la mia grande famiglia e le mie amiche e amici; il mio relatore e i professori del corso di laurea in scienze del servizio sociale dell’Università di Siena per gli insegnamenti ricevuti; il presidente Stefano R., il vicepresidente Giorgio N. e i soci della cooperativa Beata Veronica 1878 onlus e l’ortoterapeuta Sonia B. e i ragazzi e le loro famiglie dell’Orto Giusto di Orbetello per aver contributo alla realizzazione della tesi sul loro progetto di agricoltura sociale. Grazie per aver condiviso con voi delle bellissime giornate. Colgo l’occasione per invitare le persone ha far visita all’Orto Giusto che si trova all’interno del vivaio il Pitorsino dei Fratelli Nannini a Orbetello».
«Un ultimo, ma non meno importante, ringraziamento va all’architetto Caterina Angela C. per avermi regalato il suo lavoro l’Albero delle Stagioni che sarà un ampliamento dell’Orto Giusto».