FOLLONICA – C’è una nuova Coop in città. È stato inaugurato oggi, sabato 1 aprile, il supermercato InCoop al villaggio turistico Golfo del Sole, un punto vendita di dimensioni più ridotte con un’offerta di prodotti alimentari per cittadini e turisti.
Dopo aver festeggiato con i soci, Massimo Menciarelli, Luis Colmenar e Francesca Randelli hanno tagliato il nastro e hanno ufficialmente dato il via al periodo di apertura che va dal 1 aprile al 31 ottobre.
«Siamo in un contesto turistico – dichiarano i responsabili – ma contiamo di attirare anche il traffico di persone follonichesi che frequentano le spiagge. È un negozio che si dividerà tra la spesa dei villeggianti di qualsiasi provenienza (la zona è frequentata soprattutto da svizzeri) e quella dei cittadini».
Si tratta di un negozio di 120 metri quadrati di superficie dove lavoreranno sei persone. I prodotti in assortimento sono in maggior parte a marchio Coop, con una forte presenza della linea di eccellenze alimentari italiane “Fior Fiore Coop”. I prezzi sono in linea con il canale InCoop di Follonica.
«La nostra funzione è quella di un temporary shop, con una data di apertura e di chiusura. Vogliamo dare alla clientela tutti i servizi del mondo Coop anche in spazi meno ampi. Le politiche saranno quelle degli altri InCoop, con prevalenza di assortimenti a marchio Coop».
«Per Unicoop Tirreno si tratta di investimenti importanti – concludono i responsabili di Unicoop – legati alla presenza della Cooperativa in zone a vocazione turistica, che creano nuovi posti di lavoro e permettono di mantenere prezzi accessibili e offrire prodotti di qualità ai turisti e non solo».