GROSSETO – Scatta il precampionato del Bbc Grosseto Spirulina Becagli che domenica allo stadio “Roberto Jannella” di via Repubblica affronta il Bsc Big Mat in due partite amichevoli. La prima prenderà il via alle 11, la seconda dopo mezz’ora di riposo. Il manager del Bbc Jairo Ramos effettuerà i primi test stagionali con un organico rimaneggiato. Dei sei nuovi acquisti saranno presenti solo il ricevitore Franco Pizzoli (arrivato dal Rovigo) e il lanciatore Matteo Carletti (ex Montefiascone), che può essere schierato all’interno. Gli altri, Martini, Freddy Noguera, Tomjansen, Fracchiola, sbarcheranno in Italia lunedì 3 aprile e si aggregheranno da martedì al gruppo. L’ultimo a mettersi a disposizione dei tecnici sarà il terza base cubano Jorge Barcelan, atteso per il 12 aprile.
Ramosper la prima uscita ha convocato i lanciatori Cozzolino, Bulfone, Hidalgo, Tony Noguera, Gonzalez; i ricevitori Sarrocco e Biscontri; gli interni Herrera, Vaglio, Franceschelli; l’esterno Chelli.
Nella formazione del Bsc Big Mat saranno disponibili il ricevitore Backstrom e i lanciatori Arias e Del Toro.
Prima dell’Opening Day del 15 aprile (playball alle 14 alle 19) contro la Crocetta Parma, la Spirulina Becagli tornerà in campo sabato 8 aprile per disputare un triangolare contro l’Hotsand Macerata e il Big Mat Bsc.