GROSSETO – «A seguito dei gravissimi danni prodotti dagli incendi dello scorso anno nei comuni di Cinigiano, Gavorrano, Manciano e Scansano la Regione Toscana farà partire un bando dal prossimo 20 aprile per i danni alle aziende agricole».
Così la consigliera regionale Pd, Donatella Spadi, commenta la notizia dell’arrivo di un bando da 2,7 milioni di euro per sostenere i costi di ripristino e ristrutturazione delle strutture aziendali danneggiate o distrutte dai grandi incendi del luglio-agosto 2022 che hanno colpito i comuni di Cinigiano, Gavorrano, Manciano, Scansano in provincia di Grosseto.
«Nonostante dai grandi incendi di luglio e agosto sia passato molto tempo, la Regione non si è dimenticata di chi sta combattendo una durissima battaglia per potersi rialzare dai danni subiti. La gestione del dopo emergenza dal punto di vista ambientale è sempre quella veramente delicata in cui è servito e non è mancato l’impegno di tutti, nessuno escluso. La Regione, stanziando oltre due milioni e mezzo di euro, vuole fare la sua parte anche per aiutare tutto quel tessuto produttivo che in quegli eventi eccezionali ha visto andare in fumo strutture danneggiate o distrutte».