MARINA DI GROSSETO – Termina la maxi manutenzione di via di Tombolo, nella frazione balneare di Marina di Grosseto. L’intervento – iniziato lo scorso anno per un valore complessivo di 240 mila euro – ha interessato circa 900 metri lineari su cui sono stati effettuati lavori di fresatura e di asfaltatura del manto stradale, che presentava grossi sprofondamenti causati dalle radici degli alberi presenti sui lati della carreggiata.
Questa mattina, 28 marzo, alla presenza dell’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Ginanneschi e del presidente di Sistema Mauro Peruzzi Squarcia, le fresatrici sono intervenute sugli ultimi 100 metri della via.
Inoltre nella stessa giornata, la società comunale Sistema si è fatta carico della messa a dimora di numerose alberature lungo via dell’Elba e farà altrettanto in via Petrarca, nella zona di “Shangai”, andando a sostituire gli arbusti esistenti con piante ad alto fusto.
“La sicurezza stradale e il decoro urbano sono da sempre una priorità della nostra Amministrazione – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Ginanneschi – Quello di via di Tombolo è stato un intervento importante che ha cambiato il volto di Marina di Grosseto in vista della stagione estiva ormai alle porte. Ringraziamo, inoltre, Sistema per il suo costante contributo, nell’interesse della comunità.”