MARINA DI GROSSETO – Bel gettone di presenza e tanti buoni risultati per i Pattinatori Maremmani ai campionati regionali strada di pattinaggio velocità a Siena.
Gli atleti della presidentessa Elena Sandroni hanno conquistato cinque titoli regionali, due argenti, quattro bronzi e molte posizioni ai piedi del podio. Cominciando dalla categoria Giovanissime, Jessica Tei è campionessa regionale, al momento irraggiungibile dalle avversarie. Buone le prestazioni di Elena Bianchini, sesta, Matilde Magarotto, nona, e Caterina Cardinale, undicesima, al loro esordio nell’agonismo. Nella stessa specialità, al maschile bronzo per Pietro Biagioli.
Fra gli Esordienti, secondo posto di Chiara Baricci, dopo un mese di stop, mentre Agata Bianchini è nona. Terzo e quarto invece Davide Tei e Alessandro Borracelli.
Passando alle categorie maggiori, con in palio la qualificazione per i campionati italiani strada, Giulia Baricci si lascia tutte le avversarie alle spalle laureandosi campionessa regionale nella gara veloce ragazze 12, concludendo la sua 200 metri sprint in 19 secondi, mentre nella 2000 a punti chiude seconda; nella stessa categoria grande sorpresa per i due bronzi di Agnese Ferrari.
Impressionante la resistenza di Giacomo Zinali, campione regionale della 2000 conquistando i punti ad ogni giro.
Buone prestazioni di Alessia Baricci e Sara Ferrandi, due atlete sui pattini da poco più di un anno e piazzatesi rispettivamente quinta e ottava. Al loro primo anno di categoria, si sono confrontate con atlete di alto livello nazionale ed europeo, affrontando per la prima volta anche la team sprint – staffetta veloce su un giro – conquistando la quinta posizione.
Infine l’unico senior maschio, il capitano Michael Fioretti, ha fatto cappotto sia nella sprint che nella 5000 a punti, qualificandosi per i campionati italiani strada assieme ai compagni Giulia, Agnesi, Giacomo e Alessia. Prossimo appuntamento in pista.