GAVORRANO – Nel Consiglio comunale odierno, l’ultimo della gestione ordinaria dell’ente comunale in questa fase di fine legislatura, il sindaco Andrea Biondi ha deciso il ritiro del punto relativo all’approvazione del nuovo Regolamento edilizio comunale.
«Sollecitato da rappresentante di associazione di categoria – spiega il primo cittadino -, ho preferito proporre il ritiro per permettere un confronto sul nuovo regolamento, soprattutto in questa fase di confronto democratico in occasione delle prossime elezioni amministrative. Il lavoro fatto rimane ad eredità della prossima giunta, che potrà limare e modificare il nuovo regolamento, ed approvarlo in uno dei prossimi consigli comunali di inizio della prossima legislatura».
«In regolamento edilizio attuale è datato 1984, superato dalla normativa nazionale, regionale, e comunale con l’approvazione dei nuovi strumenti urbanistici raggiunta in questa legislatura, pertanto il prossimo governo locale dovrà affrontarne l’approvazione quanto prima».
«Nello stesso consiglio comunale odierno – aggiunge Biondi -, viene proposta l’adozione del Programma complesso di riqualificazione insediativa relativo al centro della frazione di Bagno di Gavorrano, un progetto che mira all’innalzamento della qualità edilizia, e rivisitazione degli spazi pubblici e della viabilità veicolare, ciclabile e pedonale. Un passo determinante per la qualità di vita della comunità, un punto del quale vado particolarmente orgoglioso per essere riusciti a definire tale progetto nella conclusione della legislatura».