MONTIERI – Prosegue il tour del Camper della salute del Coeso SdS nei comuni dell’area sociosanitaria Amiata Grossetana, Colline Metallifere e Grossetana, che hanno aderito al progetto. I prossimi appuntamenti in programma sono sabato 25 marzo, dalle 9 alle 13, a Gerfalco, frazione di Montieri, al centro visite della riserva naturale Cornate Fosini in via Barlettai; martedì 28 marzo in via Trieste a Montorgiali e giovedì 30 marzo a Polveraia, nel comune di Scansano.
A bordo del camper alcuni assistenti sociali e operatori sociosanitari forniranno ai cittadini informazioni e assistenza su servizi sociali e sanitari: modalità di accesso al sistema, prenotazione di esami e visite, scelta o cambio del medico curante, stampa dei referti medici, ma anche prenotazioni di tamponi e vaccini e attivazione della tessera sanitaria.
Accanto a loro saranno presenti alcuni volontari delle associazioni che costituiscono il Comitato di partecipazione della Società della Salute e che illustreranno le loro attività. Il Camper della salute, infatti, è un progetto nato su proposta del Comitato di partecipazione e sostenuto dalla Regione Toscana nell’ambito dei “Cantieri della Salute”, coordinato da Federsanità Anci.
Tutte le tappe del Camper della salute sono disponibili sul sito del Coeso SdS all’indirizzo www.coesoareagr.it.