SANTA FIORA – Bei risultati della White Gym Amiata nella prima tappa del campionato regionale CSI di ginnastica artistica svoltosi a Rosignano Solvay. Numeri importanti a questo campionato, con oltre 400 ginnaste che si sono confrontate in diverse categorie. Terzo posto come numero con sessanta ginnaste in campo gara per il team amiatino, più la soddisfazione dei buoni piazzamenti.
Nel trampolino ragazzi Sup. A, oro e argento assoluti per Pecciarini e Bisconti; oro all’Assoluta anche per Patrizi negli Juniores Sup.A. Isabel Pecciarini, la più giovane delle Agoniste classe 2011 cat Allievi Sup.A ha conquistato un oro all’assoluta e al trampolino specialità.
Nella categoria Ragazzi Sup. B, Catocci ha vinto l’oro nella specialità corpo libero e Volteggio, l’argento alla trave e il quarto posto al trampolino sup.A. Terzo e quarto posto nella trave e nel volteggio e trampolino per Sargentoni.
Fra i Ragazzi Sup.B, Elezi fa suo l’argento al corpo libero e al Volteggio, chiudendo quinta nella trave.
Secondo gruppo a scendere in campo, le Mini Agoniste.
Oro all’assoluta e al trampolino per Boscagli, seguita da Laghi, bronzo assoluto e argento al trampolino.
Agli attrezzi di Specialità non sono mancati i risultati. Mancini è oro alla trave, bronzo al volteggio e quarta nel corpo libero. Coppi conquista l’argento al volteggio e il quarto posto al corpo libero.
Per la Categoria Tigrotte Large, primo posto per Ercolani alla trave; Boscagli fa suo il bronzo al corpo libero, mentre è quarta al volteggio; nella stessa specialità Patrizi chiude al terzo posto. Stesso piazzamento per Di Donato al corpo libero. Frascato ad un soffio dal podio, ma comunque meritevole di applausi e incoraggiamenti.
Nella categoria Pulcine medium, oro all’assoluta per Laghi, perfetta in ogni attrezzo. Oro e bronzo per Feri al corpo libero e volteggio; doppio oro per fra trave e volteggio; in queste specialità Cirillo porta via due argenti, più il bronzo al Corpo libero. Argento per Marzocchi, sempre nel corpo libero. Terzo e quarto piazzamento per Roussel alla trave e nel corpo libero, dove Rossi si piazza quinta. Quarti posti per Corsini nel Volteggio e per Bernardini nella trave; quinta posizione per Bargagli nel Volteggio.
Nella categoria Allieve Medium, dopo tre anni di stop Bellucci sale sul gradino più alto del podio con un oro assoluto.
Agli attrezzi, oro di Ponzuoli alla trave, argento di Pierini al corpo libero, più un quinto posto al volteggio. Secondo posto anche per Mastacchini alla trave, seguita da Shtepani.
Complimenti del team a Zini e Pastorelli, che porta a termine la sua gara anche con un piccolo infortunio in campo prova.
Medaglie amatine anche nella Categoria Tigrotte Medium. Oro All’assoluto per Battisti, argento alla trave per Bertoli e
quinta piazza al volteggio per Quattrini, alla sua prima gara.
Nella categoria Lupette Medium 6/7 anni le piccole della White Gym, tutte alla loro prima gara, corrono sul podio alla Specialità. Secondo e quarto posto per Shtepani fra trave e corpo libero, dove Ciaffarafa e Stoiano collezionano un terzo e un quinto posto.
“Un ringraziamento a tutte le nostre famiglie – ha detto il presidente Lucio Fabbrini – che ci seguono in queste avventure. Complimenti alla nostra allenatrice Bianca Macarri per tutti i successi delle nostre ginnaste. Concludiamo così, con un bagaglio di podio e medagliere ricco, ma la cosa più importante è la consapevolezza di andare avanti al meglio per tutte le nostre atlete”.