GROSSETO – Bel gettone di presenza per la Polisportiva Barbanella Uno alla prima tappa del Campionato Regionale Csi di ginnastica artistica, manifestazione che quest’anno ha visto la partecipazione di ben 400 atlete provenienti da tutta la toscana.
Il team grossetano si è presentato con ben 62 giovani atlete dai 6 ai 17 anni sia del settore promozionale che agonistico, molte delle quali alla loro prima esperienza su un campo di gara.
Questo programma prevede prove al corpo libero, alla trave, al volteggio e, in alcuni livelli anche alle parallele eseguite individualmente, per cui tutte le atlete si sono dovute mettere in gioco in prima persona.
Nella categoria Lupette Large (7 anni) Aurora Romiti si classifica al secondo posto della classifica assoluta, mentre Miriam De Gregorio vince la medaglia d’oro nella specialità della trave.
Nella categoria Tigrotte Large (9 anni) Matilde Di Sarno conquista la medaglia d’argento nel volteggio.
Nella Categoria Allieve Large Bianca Manusia conquista il secondo gradino del podio nella classifica assoluta, seguita da Martina Romboli, terza classificata.
Medaglia d’argento al volteggio per Ginevra Barzagli, quarto posto per Viola Bentivoglio e quinto per Megan Barberini.
Nella categoria Ragazze Large vince il titolo assoluto Martina Radiconi, seguita da Anna Capasso, seconda.
Medaglia d’oro al volteggio per Beatrice Imbasciati, argento per Elisa De Santis e bronzo per Giada Martellini.
Ancora il metallo più prezioso al corpo libero per Elisa Favilli, un bronzo per Elisa De Santis e il quarto piazzamento per Sara Giorgetti. Alla trave Sofia Benassi ed Elisa Favilli conquistano rispettivamente un oro e un argento.
Nella categoria junior Large vince la prova assoluta Eleonora Orlando seguita da Martina Velay, seconda.
Nella categoria medium allieve, secondo posto assoluto per Elena Biagioli.
Nella ragazze medium medaglia di bronzo per Sofia Maiolino alla trave e quinto posto al corpo libero per Giulia Vannucci.
Nelle Lupette Medium (7 anni) medaglia d’argento alla trave per Agata Bernardo, argento per Aurora Di Lemma e quinto posto per Maria Gisella Gaggioli; stesso piazzamento al volteggio per Gioia Greco.
Nella prova a squadre, bel primo posto per Noemi Francalacci, Aurora Rossi, Anna Vannucchi, Sofia Baricci e Noemi Della Posta nella categoria allieve.
Nella categoria Lupette (6 anni) a squadre, secondo posto per Lucrezia Stoppa, Dezianna Petrini, Marta Soares, Ede De Santis e Dafne Tinti come per la squadra Tigrotte (9 anni) con Gioia Santi, Camilla Lorenti, Rebecca Pegoraro, Sofia Bonucci e Greta Fantini.
Tra le agoniste nel programma super A Tigrotte, primo posto assoluto per Daria Pezzuto seguita da Perla Girelli, seconda classificata.
Nella categoria Super B Allieve, primo posto per Luce Girelli.
Nella categoria Junior podio tutto della Polisportiva con Ginevra Chechi al primo posto, Benedetta Campomori al secondo e Ambra Conti al terzo.
Nella categoria Super B junior, Alice Frosi chiude terza assoluta. In questa categoria, prima metà di gara impeccabile per Greta Conti che poi si è infortunata seriamente durante le prove al volteggio per cui non ha potuto portare a termine la sua gara: ha comunque vinto la medaglia d’oro nella specialità della trave e quella di bronzo al corpo libero a dimostrazione della sua bravura e preparazione.
La Polisportiva Barbanella Uno si è anche classificata al secondo posto come società per il numero degli atleti presentati i a questa manifestazione.
Tantissimi complimenti a tutte queste atlete premiate ma anche a quelle che, in questa occasione non sono salite sul podio ma che hanno gareggiato ugualmente con grande impegno e complimenti alle loro allenatrici Claudia Salvadore, Azzurra Terminali e Serena Sabato che seguono costantemente le loro atlete con tanta passione.