GROSSETO – Weekend positivo per i baby atleti della Gea. La formazione Under 13 passeggia sul campo della Pallacanestro Femminile Viareggio, vincendo 47-13 una partita che fin da subito ne ha mostrato la superiorità. Il quintetto biancorosso ha chiuso il primo quarto sul 13-0 ed è andato al riposo con un chiaro 19-2. Nella ripresa la Gea ha allungato fino a chiudere con 33 lunghezze di vantaggio. Le giovane atlete grossetane proseguono così la loro crescita. Matilde Pepi, che ha chiuso a 16 punti, non è più sola a mettere in difficoltà le difese avversarie e di partita in partita prendono fiducia nei loro mezzi le altre giocatrici in rosa. La prima fase della stagione si chiude così un bottino di sei vittorie che può essere accolto con soddisfazione dal presidente David Furi e dallo staff tecnico.
Gea U13: Mema, Apicella 9, Grilli, Marconi 8, Giorgi 2, Manganelli 4, Diacene 2, Bisanti 6, Pepi 16, Mazzi. All. Giovanni Porri.
Parziali: 0-13, 2-19; 6-31, 13-47.
Al Palagolfo di Follonica domenica mattina è andato in scena il concentramento di minibasket delle categorie Pulcini, al quale hanno preso parte i bambini della Gea Grosseto allenati da Elena Furi e Federica Cipolletta. La manifestazione prevedeva due momenti distinti: dalle 10 alle 10,45 le squadre si sono esibite nella gara di tiro con palleggio, nella gara di tiro con palleggi e nel gioco “Rubapalloni”. Al termine sono state disputate una serie di partite 3 contro 3, con 4 tempini da due minuti ciascuno. Una giornata splendida e indimenticabile, insomma, per i piccoli atleti di Follonica, Biancorossa Grosseto, Arcidosso, Gea Grosseto, San Vincenzo.