GROSSETO – Ritorno al successo per l’Atlante Grosseto col divertente 7-3 al Balca Poggese, per tre punti importanti per mantenere accese le speranze della promozione diretta. Primi minuti senza grandi emozioni, finché al 10′ un pallone perso dall’Atlante spiana la strada allo 0-1 di Ferrante. Grossetani inizialmente spiazzati, ma nel finale si rimettono in carreggiata con tre reti in due minuti: al 17′ Falaschi sulla destra imbecca Baluardi che fa partire il tiro dell’1-1 e poi doppietta al vetriolo di Rodrigo grazie agli assist di Baluardi e poi Nil, in contropiede.
Nella ripresa, una ventina di secondi appena e Mateo firma il 4-1 con un sinistro spettacolare. Rodrigo inarrestabile: al 7′ nuova ripartenza al fulmicotone dei maremmani e terza realizzazione per lui, dopo aver scartato anche il portiere. Poggese sempre più in difficoltà con l’uscita forzata per infortunio di uno dei suoi pilastri Ferrante. Gloria anche per il giovane Galeota, che insacca il 6-1 al 13′, cui replica poco dopo Simone. Al 18′ spazio all’acuto di Nil, che corona al meglio una gara di impegno e generosità. Allo scadere a segno anche Di Mauro per il team di Andrejic.
ATLANTE GROSSETO: Brunelli, Cipollini, Rodrigo, Galeota, Baluardi, Nil, Gianneschi, Falaschi, Mateo, Cardone, Tamberi, Kacper. All. Izzo.
BALCA POGGESE: Di Bitonto, Fusca, Fadiga, Maizi, Conti, Simone, Pozzi, Di Mauro, Caccavale, Fogli, Ferrante. All. Andrejic.
ARBITRI: Martini di Empoli e Delgadillo di Pontedera; cronometrista Muto di Grosseto.
MARCATORI: 10′ Ferrante, 17′ Baluardi, 18′, 19′ e 7′ st Rodrigo, 1′ st Mateo, 13′ st Galeota, 14′ st Simone, 18′ st Nil, 19′ st Di Mauro.