MONTEROTONDO MARITTIMO – È stata inaugurata oggi a Monterotondo Marittimo il nuovo percorso della trail l’area che attraversa il Parco delle Biancane per oltre un chilometro e mezzo collegando il parco con il Bike center aperto qualche mese fa.
Questo primo sentiero all’interno della Trail Area di Monterotondo Marittimo progettata e sviluppata da Tasso Trail Solution, fa parte di un progetto di sviluppo di destinazione cicloturistica sul quale ha scommesso il Comune, che include la pumptrack, nella zona Lagoni ed il Bike Center (punto di informazione, officina, ricarica batterie, etc) situato nel Piazzale del Palazzetto dello Sport, in via Giacomo Matteotti, dove si svolgerà l’evento di apertura.
Dopo l’investimento iniziale per realizzare la pump track e il bike center che ammonta a 218mila euro, il Comune ha affidato alla società Bike Garage & More per i prossimi due anni la gestione dell’info point e l’attività di promozione.
Per celebrare questo omento importante è arrivato a Monterotondo anche il leggendario campione di Freestyle e Mtb Timo Pritzel che insieme ai bikers del Gallo Bike Park ha saltato mostrando le sue evoluzioni nello spettacolare show di free style.
All’inaugurazione era presente anche il sindaco di Monterotondo Marittimo Giacomo Termine.