ORBETELLO – Il comitato di Croce rossa italiana della Costa d’Argento dispone di tre foresterie, una a Porto Ercole e due ad Orbetello centro storico. «Una in particolare molto suggestiva ubicata in un locale messo a disposizione dal Comune di Orbetello sopra la fortificazione spagnola» afferma Michele Casalini.
«Sono a disposizione con numerosi posti letto per il progetto “ Vacanze volontariato”, sette giorni di permanenza, di cui sei in servizio da volontariato ed una giornata di riposo. La Cri provvede ovviamente al pasto degli operatori, che hanno anche la possibilità di visitare dei bellissimi posti».
Informazioni presso la mail: costadargento@cri.it
«Questo progetto che inizia con il periodo turistico della santa Pasqua, di cui è referente Angelo Galimberti, consente di potenziare gli organici dei volontari, ma anche di valorizzare le attività di Cri in generale e la nostra zona».
Nel frattempo è stato aperto, da Croce rossa italiana, comitato Costa d’Argento un nuovo percorso formativo, corso di base e di accesso interamente in modalità on line. Secondo un percorso studiato a livello di comitato centrale. Coloro che sono interessati ad iscriversi a partecipare possono sia segnarsi sul portale nazionale Cri “Gaia”, oppure mandare una e mail al Comitato: costadargento@cri.it con i propri dati anagrafici ed il codice fiscale.