GROSSETO – E’ un sogno che diventa realtà la prima partecipazione dell’Us Grosseto al Torneo di Viareggio Coppa Carnevale, dedicato alla categoria Under 18. La 73esima edizione della competizione di calcio giovanile vedrà quindi i colori biancorossi accanto a quelli di altre trentuno società provenienti, da tutta Italia ma anche da tutto il mondo. Un bel regalo per i grossetani appassionati di pallone da parte del patron Lamioni.
“Il Grosseto è stato inserito nel gruppo 6 – si legge nella pagina Facebook del team unionista – insieme ad Arezzo, Sampdoria e Uyss New York. I grifoncini faranno il loro debutto martedì 21 marzo contro l’Arezzo a Montagnano (Arezzo). Quindi tutto pronto per il via alla prima, storica partecipazione alla 73esima edizione della prestigiosa Coppa Carnevale. …la gara Grosseto-Uyss New York si disputerà, in presenza di pubblico, sabato 25 marzo alle ore 15 presso lo Stadio Carlo Zecchini”.
Per la partecipazione della società maremmana è stata decisiva la rinuncia della società ghanese del Nkoranza Warriors per problemi organizzativi; a questa sarebbe dovuta subentrare l’Ism Academy di Perugia, anche essa al debutto nel torneo internazionale giovanile, ma la Commissione Tecnico Disciplinare del torneo ne ha respinto la domanda di iscrizione poiché la società umbra non risulta affiliata alla Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Gli impegni dell’Us Grosseto:
martedì 21/03 Arezzo Grosseto (h 15, stadio “Santi Sartiani” di Montagnano)
giovedì 23/03 Sampdoria-Grosseto (h 16, campo sportivo “3 Campanili” di Bogliasco)
sabato 25/03 Grosseto-Uyss New York (h 14, comunale Carlo Zecchini di Grosseto)