PORTO SANTO STEFANO – Un mese di grande agonismo nelle acque argentarine con le regate d’altura firmate Yacht Club Porto Santo Stefano. Questi i quattro appuntamenti del mese di aprile, con percorsi offshore diversi ma sempre con partenza e arrivo a Porto Santo Stefano: le Primevele di Primavera l’1 e il 2 aprile, Pasquavela nei giorni 8, 9 e 10, la Lunga Bolina dal 23 al 25 aprile e infine la Lunga Bolina Coastal Cruise il 23 e il 24.
“Accettiamo sempre con piacere proposte di collaborazione per organizzare eventi sportivi all’Argentario – ha detto Piero Chiozzi, Presidente dello Yacht Club – Sono alcuni anni che partecipiamo anche alle Primevele di Primavera con il Circolo Velico e Canottieri Porto Santo Stefano, con reciproca soddisfazione. Ora si aggiunge la partnership con il Circolo Canottieri Aniene per l’organizzazione di Lunga Bolina e Lunga Bolina Coastal Cruise, un’occasione unica per rafforzare il sodalizio già esistente tra i due club. Lo YCSS garantirà supporto logistico e organizzativo a terra e in mare e quindi per la migliore riuscita del Trofeo della Costa d’Argento e del Trofeo dell’Arcipelago Toscano (di cui Pasquavela e Lunga Bolina sono due delle quattro tappe), offrendo tra l’altro l’ormeggio gratuito ai concorrenti per tutto il periodo delle regate. Mi preme ringraziare il Comune di Monte Argentario per il supporto che non ci fa mai mancare”.
“Con 16 prove effettuate – ha detto Marco Poma, vicepresidente del Club – si è appena concluso il Campionato Invernale di Porto Santo Stefano, organizzato con il Circolo della Vela Talamone e con il Circolo Velico e Canottieri Porto Santo Stefano. Il mese di aprile ci vede già impegnati su molti fronti, dall’organizzazione delle regate d’altura alla partecipazione alle tappe nazionali ed interzonali con le squadre giovanili nelle classi 420 e O’Pen Skiff. Pasquavela, giunta alla 34a edizione, mantiene il programma di tre giorni con regate costiere; Penso anche al positivo impatto economico che queste manifestazioni avranno sul territorio e all’indotto generato in un periodo che non è quello dell’alta stagione”.
Appuntamento dunque a Porto Santo Stefano ad aprile, per un intero mese di eventi, sport, agonismo e divertimento.