FOLLONICA – Sono circa ottanta le famiglie del Comune di Follonica che hanno diritto al bonus “For my baby” per le bambine e i bambini nati o adottati nel corso del 2022 e residenti a Follonica ma ancora poche hanno presentato la richiesta.
Si tratta di un contributo straordinario di massimo 400 euro che viene erogato tramite buoni acquisto spendibili nelle farmacie e parafarmacie convenzionate con il Comune di Follonica.
«Le domande presentate in Comune sono ancora poche ma le famiglie che ne hanno diritto sono molte, circa 80 – spiega il sindaco Andrea Benini – Per questo l’amministrazione comunale vuole sollecitare chi ne ha diritto a farne richiesta. Il progetto è stato finanziato con gli utili delle Farmacie Comunali grazie ai quali la città può beneficiare di un ritorno, in questo caso economico, destinato a fasce di popolazione specifiche. Un contributo straordinario, sotto forma di buono acquisto, rivolto a quelle famiglie con bambine o bambini nati o adottati nel 2022 e spendibile nelle farmacie e parafarmacie della città. Ogni guadagno dell’Azienda rappresenta un guadagno in termini di welfare per la città, un aumento degli utili che si traduce, quindi, in benefici per tutta la popolazione».
Il progetto – rivolto nello specifico ai genitori di bambine e bambini nati o adottati dal 1 gennaio al 31 dicembre 2022 e iscritti dall’origine all’anagrafe del Comune di Follonica – è finanziato con gli utili delle Farmacie Comunali della città e prevede un contributo straordinario per l’acquisto di prodotti e farmaci per la prima infanzia. Il modulo per la presentazione della domanda è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Follonica: www.comune.follonica.gr.it nella sezione servizi socio educativi, e distribuito in formato cartaceo negli uffici socio-educativi di via Roma 47 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30, previo appuntamento, chiamando il numero 056659014, e il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30).
Le domande potranno essere presentate, entro il 31 marzo, a mano all’ufficio protocollo del Comune di Follonica (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 – previo appuntamento chiamando i numeri 056659261 e 056659284) o inviate con raccomandata a/r a: Comune di Follonica – ufficio servizi socio-educativi, largo Felice Cavallotti 1, 58022 Follonica, oppure inviate tramite pec all’indirizzo follonica@postacert.toscana.it.
Elenco farmacie e parafarmacie convenzionate
FARMACIA COMUNALE : Via Litoranea n. 89
FARMACIA COMUNALE 2 : Via Cassarello
FARMACIA S.ANTONIO : Via Colombo n.39
FARMACIA SALUS : Via della Repubblica n.67
FARMACIA DR.MAX : Via Bicocchi n.55/B
FARMACIA MOCCIA : Via F. Petrarca n°1
PARAFARMACIA S.CATERINA : Via Ugo Bassi n.13
PARAFARMACIA S.LEOPOLDO : Via Cassarello n.60
PARAFARMACIA di LORI STEFANO : Via Massetana c/o Centro Commerciale Pam