FOLLONICA – Buoni risultati per il team Amatori Nuoto Follonica alle Finali Regionali Invernali maschili di Livorno.
Il gruppo di giovani tesserati Virtus Buonconvento, composto da Alice Mattafirri, Caterina Parlanti, Camilla Carletti, Andrea Dondoli, Vittorio Bellosi, Giulio Bizzarri, Francesco Caramente, Christian Chirieac, Filippo Ciavattini, Valerio Fortunato, Luca Galdi, Saverio Marchi, Davide Stallone e Giotto Tonelli sta mettendo in mostra crescita e buoni risultati.
Il progetto di collaborazione tecnica tra le realtà sportive toscane vede nello sviluppo di un progetto agonistico condiviso in ottica regionale e nazionale il suo obbiettivo principale.
Il follonichese Andrea Dondoli si è preso il podio nei 400 misti e 1500 stile libero; il compagno di allenamenti Francesco Caramante, classe 2007, ha fatto il vuoto nei 100 e 200 farfalla, andando a medaglia anche nei 100 rana.
Sempre Caramante e Dondoli hanno partecipato, insieme a Baldi e Palaj, alla vittoria dei 4×100 stile libero e alla 4×200 stile libero dove hanno raggiunto il secondo posto del podio.
La gara in assoluto più bella è stata la staffetta 4×100 mista della categoria Ragazzi nella quale Alessandro Cappelli, Andrea Dondoli, Francesco Caramante e Alonso Palaj hanno centrato l’oro in 3’49”, rifilando oltre 5 secondi agli avversari e ponendosi al vertice provvisorio del ranking nazionale di categoria.
Molto dovrà essere aggiornato già tra qualche settimana a Riccione, sede dei Criteria nazionali giovanili.