GAVORRANO – Il dado è tratto. E dopo la decisione del Partito democratico di sostenere la candidatura a sindaco di Stefania Ulivieri, è la stessa assessore al bilancio dell’attuale giunta, a lanciare il progetto per il futuro di Gavorrano. Un progetto che ha bisogno della comunità dei cittadini e delle forse politiche per garantire crescita a tutto il territorio.
«Con mio marito Gabriele e i miei figli Anita e Simone – scrive Ulivieri – abitiamo a Gavorrano e so bene che il nostro comune ha all’interno della provincia di Grosseto una grande importanza dal punto di vista sociale, storico e politico. Credo nel nostro territorio e vorrei mettermi al servizio della nostra comunità con tutta me stessa, partendo da tre principi: dialogo e vicinanza con i cittadini, il senso civico ed un profondo spirito di condivisione nell’amministrare la comunità».
«L’esperienza amministrativa che ho vissuto in questi anni mi ha fatto conoscere e comprendere i bisogni e maturare le competenze necessarie per governare. Sono convinta che il mio bagaglio di conoscenze professionali legato al sincero attaccamento verso la comunità gavorranese siano utili per il nostro territorio».
«Governare il futuro del Comune, oggi nel 2023, significa innanzitutto essere consapevoli di ciò che siamo e di quanto possiamo esprimere nonostante le complessità che stiamo vivendo. Ritengo che non serva parlarsi tra pochi e neppure unirsi in maniera artificiosa e non costruttiva. Dobbiamo sinceramente costruire insieme un progetto che valorizzi il nostro territorio, che sappia coglierne le potenzialità di sviluppo mettendo al centro tutti i nostri cittadini che devono tornare ad avere fiducia e sentirsi parte attiva della propria comunità».
«Faccio appello a tutte le forze civiche, politiche di centro-sinistra perché mi diano una mano per vincere questa sfida che ci aspetta. Costruiamo insieme una Gavorrano che cresca nelle sue frazioni, nei suoi servizi e nelle sue potenzialità di sviluppo. So bene cosa significa prendersi cura con responsabilità e sentimento, così farò per Gavorrano».
«Voglio mettermi al completo servizio delle tante comunità dei nostri centri storici, delle nostre frazioni e di tutti i cittadini che hanno la speranza di una Gavorrano più forte e più capace di affrontare le sfide del futuro. Insieme ci riusciremo!».