FOLLONICA – Altro fine settimana di impegni e grandi soddisfazioni per la ASD Tondi Sport Acqua e Sapone.
Trasferta in terra ligure, precisamente a Campochiesa di Albenga nel savonese, per partecipare alla gara internazionale Coppa Città di Albenga valevole anche come seconda tappa dell’Italia Bike Cup – la prima grande challenge nazionale riservata anche agli amatori. Oltre 1100 atleti tra tutte le categorie si sono affrontati in un tracciato di circa 4 km e 180 mt di dislivello positivo (da ripetere più volte in base alle categoria di appartenenza) esigente e selettivo, ricco di tratti tecnici molto impegnati e suggestivi.
Esordio stagionale per Mirco Balducci, che va subito a segno nella categoria M4 dando prova di grande classe e personalità. Nulla da fare per Ivan Testa (argento nella categoria M4) che si è dovuto arrendere al ritmo forsennato tenuto nel finale dall’asso toscano. Ma il rientro e la presenza di Balducci ha dato forza e morale a tutto il gruppo che espresso valori di indiscutibile pregio. Sale infatti sul terzo gradino del podio nella categoria M4 Marco De Stasio che, con questo risultato, si posiziona momentanemanete in seconda posizione della classifica generale dell’Italia Bike Cup.
Quattordicesimo posto tra gli M4, invece, per Denis Tognoni che, in ripresa da un infortunio che lo ha tenuto lontano dalle gare per qualche mese, sta tornando nella parte della classifica che gli compete.
Ottima anche la prestazione di Federico De Simone che conferma il suo ottimo stato di forma: terza posizione tra gli M2 a breve distanza da Piras Michele e Arduino Mattia, rispettivamente primo e secondo di categoria.
Ma le soddisfazioni sono arrivate anche dall’altro atleta Mirko Boscagli che ha preso parte all’ultima tappa del Trofeo d’Inverno MTB organizzato sotto l’egida della UISP a Giuncarico. Vittoria nella categoria M3 e maglia di campione invernale portata a casa.