ORBETELLO – Premio speciale da parte del Lions Club Orbetello I Presidi alla paratleta e medaglia olimpica Ambra Sabatini. Il club lagunare, rappresentato dal Presidente Massimo Benedetti, ha conferito a Sabatini il ‘Melvin Jones Fellow’ la più alta onorificenza che il Lions International concede ad una persona Lions o non Lions, con la seguente motivazione: “Si consegna la più alta Onorificenza del Lions International “Melvin Jones Fellow” alla giovane campionessa sportiva Ambra Sabatini, per i suoi meriti sportivi e umani che devono essere da esempio per tutti noi. Un modello, di impegno, dedizione e determinazione talmente grandi da portarLa, oltre le difficoltà, fino al tetto del mondo”.
Il club ricorda con piacere le parole che Ambra ama spesso pronunciare: “Per lei lo sport significa essere tornata a vivere e a sognare, trovando sempre la forza per superare ogni ostacolo. Ambra è tutto questo, una campionessa nello sport e soprattutto nei valori della vita, della lealtà, della rinascita, della dedizione e della determinazione, che le hanno permesso di realizzare straordinarie prestazioni in termini di tempi, con il record del mondo con un tempo di 14“11, e di risultati, con la grande vittoria nei 100 metri piani T63 ai Giochi Paralimpici di Tokyo”.
La ‘Melvin Fellowship’, che prende il nome dal fondatore del Lions Clubs International, è una onorificenza e non un premio ed è stata creata per dare il più alto riconoscimento alla dedizione delle singole persone al servizio umanitario, al sociale e al merito sportivo.