GROSSETO – «A Semproniano siamo con Luciano Petrucci, a Gavorrano con Andrea Maule, all’Argentario con Arturo Cerulli» Luca Minucci, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, parla delle prossime amministrative a margine della conferenza stampa per la presentazione del nuovo coordinamento maremmano del partito.
Restano i Comuni di Magliano in Toscane e Castell’Azzara su cui Minucci non si sbilancia: «A Magliano in Toscana come per Castell’Azzara, stiamo valutando il da farsi nel più breve tempo possibile» afferma. Quel che lascia perplessi è che un candidato ci sarebbe, il leghista Diego Cinelli, sindaco uscente, che sembrava interessato ad una ricandidatura (per la terza volta), eppure, ad oggi, la partita non sembra ancora chiusa «Abbiano cercato un candidato unico di centrodestra – afferma Minucci -. per Magliano stiamo cercando la soluzione migliore per non consegnare il paese al Pd e alla sinistra».
«Fratelli d’Italia ha tante personalità valide – torna a parlare in generale delle amministrative Minucci -. Di fronte abbiamo la tornata delle elezioni amministrative in cui vogliamo essere centrali. Siamo gli unici che possiamo portare qualcosa in più. In passato i nostri candidati si nascondevano un po’ in liste civiche. Ora succede l’opposto. Ci sono candidati a Magliano e Monte Argentario che si vergognano a dire che sono del Pd. Noi siamo orgogliosi, e diciamo ai cittadini che loro sono del Pd, non sono trasversali come vogliono apparire, ma rappresentano il malgoverno della sinistra».
«Nei territori abbiamo persone preparate, che sanno decidere. Fratelli d’Italia sa scegliere e lo farà ancora con l’obiettivo di governare bene i comuni, senza fare scelte di forza. E questo lo stiamo facendo ovunque. Sarà un’altra stagione di successi».