GROSSETO – Il vento forte, che in queste ore si sta abbattendo sulla Maremma, sta creando disagi in diverse zone della provincia.
A Giuncarico (Comune di Gavorrano) un cipresso è stato sradicato dal vento ed è caduto sulla carreggiata della strada provinciale in località il Lupo. Sul posto stanno intervenendo gli operatori del Comune.
Sono inoltre numerose le chiamate che stanno arrivando al comando dei Vigili del fuoco, non solo per rami e alberi caduti, ma anche per la pericolosità di strutture verticali o poste particolarmente in alto di fabbricati sia civili che commerciali.
La Regione Toscana ha pertanto prolungato l’allerta meteo di codice giallo fino a domani, 11 marzo per vento e mareggiate.
Per conoscere le previsioni per le prossime ore e prossimi giorni della provincia di Grosseto, Comune per Comune, potete consultare anche il servizio meteo de IlGiunco.net: www.ilgiunco.net/meteo/. Qui trovate tante informazioni interessanti, dalle temperature all’intensità del vento.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.
Notizia in aggiornamento