GROSSETO – Avanti tutta anche nella competizione regionale per le giovani dell’Invicta Volleyball. Partita al cardiopalma quella delle Under 18 che a Livorno battono per 3 set a 2 (25-23, 17-25, 13-25, 25-23, 15-13) il Volley Life Project nella prima di ritorno. Le ragazze dei coach Ausanio e Chiappelli tra alti e bassi sfoderano una prestazione di grande sacrificio sia in termini fisici che mentali. Primo set molto equilibrato ma con troppi errori da parte delle grossetane in fase d’attacco fanno sì che il parziale vada a Livorno. Nel secondo e nel terzo set le biancorosse capitalizzano il vantaggio accumulato portandosi sul 2 a 1. Da qui inizia un’altra partita; le maremmane partono in vantaggio poi una reazione di orgoglio delle padrone di casa riapre il match e conquista il set. Il Tie-break è puro spettacolo, le livornesi partono forte 7 a 3, poi salgono in cattedra le invicta-girls che con grande grinta e determinazione portano a casa sul 15 a 13 il set e la partita.
“Queste sono partite importanti che ti fanno crescere – commentano i mister nel postpartita – Non siamo stati lucidi in alcuni momenti della partita e contro avversari del genere gli errori si pagano cari, però abbiamo avuto anche la forza e la maturità nel resettare e ripartire subito. La squadra è molto giovane e per larghi tratti della partita abbiamo giocato con cinque-sei giocatori Under 16 e la differenza non si è notata, ad inizio stagione questo sarebbe stato impensabile, quindi siamo soddisfatti della crescita delle nostre bimbe. Abbiamo ora due partite in casa a chiudere il girone contro la capolista Nottolini e Buggiano , ce la giocheremo a modo nostro come abbiamo sempre fatto”.
Esultano anche le Under 16 con una vittoria in casa per 3 set a 1 contro l’Ambra Cavallini Pontedera, bissando il risultato della finale territoriale di tre settimane fa. “Non era semplice vincere con Pontedera, dopo la finale vinta, le avversarie sono ritornate a grosseto con l’intenzione di rifarsi, ma noi abbiamo sfoderato una buona prestazione soprattutto in fase di difesa” affermano soddisfatti gli allenatori. Prossimo impegno domenica in trasferta contro Monsummano, vicecampione del comitato territoriale appennino.