La Toscana è una delle regioni più belle d’Italia e offre alcune delle più belle viste panoramiche che si possano desiderare. La regione offre anche una grande varietà di luoghi ideali per fare una gita in barca, come le coste della Maremma e le isole dell’Arcipelago Toscano. Per godere appieno di una vacanza in barca, la migliore soluzione è quella di noleggiarne una in Toscana.
Cosa vedere in toscana
La regione offre una vasta gamma di paesaggi, dalle colline, alle montagne, ai litorali. Firenze, Siena e Pisa sono alcune delle città più famose da visitare. Ci sono anche molti borghi antichi, come San Gimignano, Montepulciano e Volterra, che regalano un’atmosfera unica.
Per chi ama la natura, la Toscana offre montagne, valli e boschi. Si possono ammirare paesaggi selvaggi e affascinanti nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, nel Parco Nazionale delle Apuane e nei Parchi Regionali dei Monti Livornesi e del Monte Amiata.
Inoltre, la Toscana offre alcune delle più belle spiagge d’Italia.
Si possono trovare spiagge di sabbia bianca e acque limpide lungo le coste della Maremma, nelle Cinque Terre e nell’Arcipelago Toscano.
Scoprire la toscana via mare
Fare un giro in barca in Toscana è uno dei modi migliori per esplorare la regione. Tutti possono godere di una vacanza in barca in Toscana, dalle famiglie ai gruppi di amici.
Ci sono molti servizi di noleggio barche in Toscana, adatti alle esigenze di tutti.
Océans evasion, sito leader del noleggio barche online, ti permette di prenotare in pochi clic la tua barca a vela in Toscana, con o senza skipper.
Ci sono barche a vela, barche a motore, gommoni e barche da pesca, tutte a disposizione per un periodo di tempo determinato. I servizi di affitto barche in Toscana offrono anche una vasta gamma di servizi aggiuntivi. Ad esempio, è possibile noleggiare equipaggi addestrati per la navigazione, servizi di catering, skipper professionisti, assistenza per la manutenzione e riparazione delle imbarcazioni e servizi di sicurezza con servizi personalizzati per soddisfare le esigenze di ogni cliente.
La scelta di una vacanza in barca in Toscana è la migliore per chi desidera godersi al meglio tutto ciò che questa regione ha da offrire.
Viaggiare in barca ti permetterà di vivere una vacanza in intimità, senza stress, seguendo i ritmi lenti del mare e beneficiando del contatto diretto con la natura. E permettendoti di scoprire luoghi poco affollati. O di godere di quelli più aaffollati da una posizione privilegiata.
Cosa vedere noleggiando una barca in Toscana
Ci sono molte cose da fare durante una vacanza in barca in Toscana. Si possono esplorare le coste della Maremma e visitare le città più belle della regione come Firenze, Siena, Pisa e Livorno. Si può anche navigare tra le isole dell’Arcipelago Toscano, un’area protetta che offre una grande varietà di flora e fauna.
Una delle attrattive più conosciute è sicuramente l’Isola d’Elba, raggiungibile in barca facilmente partendo da Punta Ala.L’isola d’Elba ti accoglierà con la sua natura selvaggia e paesaggi mozzafiato che ti lasceranno a bocca aperta. Potrai tuffarti nelle sue acque cristalline godere della flora e fauna sottomarina. O semplicemente godere del paesaggio, del sole e della brezza dalla tua imbarcazione.
L’isola del giglio è una delle attrazioni della regione Toscana che, se si ama la natura e le scogliere sul mare, è assolutamente da non perdere. Si raggiunge partendo da Porto Ercole con una breve e semplice navigazione.
Sempre noleggiando una barca puoi decidere di scoprire le coste della Versilia: ristoranti alla moda, terme e vita mondana ti accoglieranno al tuo arrivo, tutte da scoprire. Scendendo verso sud invece potrai scoprire la zona dell’Argentario e i suoi borghi marinani: Porto Santo e Porto Ercole, ma non solo. Anche Orbetello, Capalbio e Magliano. Borghi ricchi di fascino che ti conquisteranno.
Pronti a salpare?
Non perdete l’opportunità di esplorare la costa toscana in modo unico e indimenticabile. Affidatevi a Océans Evasion e preparatevi a godere di panorami mozzafiato e momenti di relax assoluto. Salpare in barca non è mai stato così facile e divertente!