ROSELLE – Battuta d’arresto per gli Juniores nazionali del Grifone, sorpresi 2-1 dalla Pistoiese, squadra fisica e messa bene in campo. Non è un caso, che al 5′, vada in vantaggio con Bezzini su un cross di Pertici. Il Grosseto non reagisce, e non trova la forza per entrare in partita. Al 15′, la Pistoiese raddoppia con Russo. Il primo tempo si chiude con gli ospiti, che legittimano il doppio vantaggio. Il Grosseto si presenta più deciso e chiude la Pistoiese nella sua metà campo. Ma non arriva il gol. Soltanto al 40′ i maremmani riescono ad accorciare le distanze con Generali. Negli ultimi minuti di recupero, i biancorossi reclamano per un rigore, ma il direttore di gara non lo concede e fa cenno di proseguire.
GROSSETO: Di Bonito, Borro, Turbanti, Cipollini, Souza Caprioli, Passalacqua, Arzilli, Arrigucci, De Dominicis, Presicci, Veglianti A disposizione: Nadalin, Capoduri, Fralassi, Paccagnini, Zarone, Affabile, Camarri, Curini, Generali. All. Mariani.
PISTOIESE: Varricchio, Avdillari, Malpaganti, Daka, Frroku, RUsso, Beconcini, Virdò, Bezzini, Kane, Pertici A disposizione: Nesimi, Bolgonini, Dani, Fiore, Diop, Gambassi, Ceccherini All. Benesperi.
ARBITRO: Bernardini di Piombino; assistenti Lumetta di Piombino e Cerofolini di Arezzo.
MARCATORI: 5′ Bezzini, 15′ Russo, 40′ st Generali.
Bella prova di carattere delle Under 15, che pareggiano in rimonta contro il Blues Pietrasanta, per un avvincente 2-2, sfiorando anche la vittoria. Lucchesi più disinvolte e in vantaggio al 16′ con Dogati, mentre le maremmane si fanno pericolose con Festelli. Raddoppio di Giannotti al 20′ su contropiede. Unioniste più in vista nel secondo tempo, con Medaglioni che riapre il match con un eurogol da fuori area che si insacca all’incrocio dei pali; pochi minuto e la solita Festelli salta tre avversarie e mette all’angolino il pallone del 2-2. Nel finale anche una traversa di marca grossetana, con Gatti che si mangia le mani. Il prossimo impegno per le grossetane è sabato al Centro Sportivo di Roselle contro il Pisa, in un derby che si preannuncia molto interessante.
BLUES PIETRASANTA: Matana, Taruffi, Dotati, Pardini, Nizzoli, De Leo, Tonacci, Pucci, Giannotti. A disposizione, D’Azzurro, Guidarti, Guglielmi, Micheli, Vecoli. All. Ottone.
GROSSETO: Giannini, Carlicchi, Magiotti, Barbini, Fabrizzi, Festelli, Ranieri, Fiorentini, Rigolini. A disposizione: Boccone, Gatti, Simoni, Domenichini, Leoni, Medaglini. All. Giannini.
MARCATORI: 16′ Dogati, 20′ Giannotti, 25′ st Medaglini, 12′ tt Festelli.