SORANO – La giunta ha approvato il trasferimento della Biblioteca comunale “Manfredo Vanni” dal piano terra di palazzo Ricci Busatti ai locali della ex segreteria e presidenza dell’istituto Comprensivo.
Una richiesta in tal senso era stata avanzata dal sindaco alla dirigente scolastica Anna Rosa Conti che ha trovato l’unanime assenso del Consiglio di Istituto.
Nei nuovi ampi locali troveranno posto i circa 8 mila volumi in dotazione alla Biblioteca e verrà realizzata una sezione speciale per l’infanzia collegata ad un ambiente didattico multimediale creato s cura del Comprensivo.
“Oltre ad una migliore fruibilità da parte dei cittadini – sottolinea il sindaco Pierandrea Vanni -, potremo assicurare spazi per l aggregazione e occasioni di incontro. Ringrazio la dirigente scolastica e il consiglio di istituto assieme alla dirigente comunale Lara Arcangeli. Un particolare, sentito ringraziamento alla professoressa Rosanna Cappagli che come volontaria e gratuitamente cura il complesso trasferimento dei.libri e la loro ricollocazione”.
Nella nuova sede troveranno posto anche le donazioni dei familiari del senatore Gaetano Arfè e di Rosanna Banti e il costituendo fondo Manfredo Vanni.