GROSSETO – Strepitosa prestazione di Joachim Nshimirimana che alla mezza maratona Roma/Ostia chiude 24esimo assoluto impiegando 1h07’14” per correre 21km e 97mt, ad una manciata di secondi dalla migliore prestazione mondiale di tutti i tempi categoria M50 (1h06’43” ) e dal record europeo ed italiano di Said Boudalia (1h06’55”). Jo ha gareggiato come tappa di avvicinamento ai campionati mondiali master di Torun in Polonia, dove il primo aprile sarà impegnato proprio nella mezza; per la Track and Field Master iscritti anche Lubrano e Checcacci oltre ai marciatori Giachetti, De Lello e Pirino. Ultimo step della prima parte della stagione sarà la maratona di Praga del sette maggio dove Joachim tenterà il record italiano. Altri cinque grossetani al traguardo nella più classica delle gare laziali: Bruno Dragoni, 1h23’43”, Andrea Cicerale, 1h25’11”, Luigi Cheli, 1h25’59”, Luigi Martire, 1h28’42” e Roberto Angeli, 1h37’39”; tutti saranno presenti ai 42km in Repubblica Ceca.
Sempre domenica doppio secondo posto assoluto al femminile per Sandra Franceschini al rientro dopo un infortunio al Trofeo toscano di marcia in casa a Grosseto e quello di Marcella Municchi in Umbria nella gara organizzata da l’ Avis Perugia chiusa con un super personal best di 19’07” sui 5km.
Settimana importante per l’attività societaria con il doppio appuntamento dei campionati italiani indoor di Ancona (ventuno atleti/gara iscritti) e la Festa del cross a Gubbio con quattro staffette presenti.