GROSSETO – Il Circolo Pattinatori Grosseto è in lutto per la scomparsa di Egeo Terenzi, 84 anni, uno degli atleti che permisero alla società biancorossa di ottenere i primi successi importanti e di fare il primo salto di qualità. Terenzi, che giocava insieme al fratello minore Ennio, fu uno dei rappresentanti di quel C.P. Enal che primeggiava a livello toscano nei primi anni Sessanta e che con il passare degli anni si guadagnò, sia nella Promozione 1962 che nel campionato di serie C 1964, l’accesso alla finali nazionali.
«Egeo Terenzi – ricorda Roberto Guerrini, allenatore-giocatore di quegli anni, oggi presidente onorario del Circolo Pattinatori Grosseto – faceva parte di un appassionato gruppo di ragazzi che si divertivano a giocare a hockey, andando a esibirsi su campi pionieristi, come quello di La Spezia, privi addirittura di balaustre di protezione, e che continuarono, anche dopo aver rimesso i pattini nell’armadio a stare vicino alla squadra e alla società».
Il presidente del Circolo Pattinatori Stefano Osti, a titolo personale, e a nome del consiglio direttivo, dei collaboratori, dei tecnici e dei giocatori, si stringe intorno alla famiglia Terenzi e invia le più sentite condoglianze.
Nelle foto Egeo Terenzi con la formazione che andò alle finali nazionali di promozione nel 1962 con il presidente Mario Parri