GROSSETO – Esperienza positiva a Livorno per la Polisportiva Barella Uno al campionato regionale silver di federazione di ginnastica artistica categoria LD 3 attrezzi.
Per la categoria allieve (9-11 anni) il team grossetano ha presentato tre giovani atlete tutte al debutto in questo livello che prevede esercizi dal valore tecnico alto al corpo libero, alla trave alta e al volteggio. Nella categoria A3 la piccola Petra Parmesani, di 10 anni, ha chiuso la sua prova al primo posto, con tanti margini di miglioramento.
Nelle allieve 4 (11 anni) Chiara Minelli chiude la sua prova al terzo posto, con il miglior punteggio della sua categoria sia al corpo libero che al volteggio: ottimo risultato per una atleta appena rientrata in attività dopo un piccolo infortunio ad una caviglia ma che ha dimostrato anche in questa occasione un grande carattere e una forte determinazione.
Buona anche la prova nella stessa categoria per Greta Burgassi, che paga con il quarto posto un volteggio non alla sua altezza. Nella categoria senior 2 Linda Zambernardi chiude la sua prova salendo sul terzo gradino del podio.
Un po’ di amarezza per le senior Naike Venturi, Alice Esposito e Sofia Biagiotti che, a causa di alcune imperfezioni soprattutto alla trave, non sono riuscite in questa occasione a salire sul podio. Per loro comunque ci sarà modo di rifarsi presto perché il campionato è appena iniziato: tra tre settimane infatti di nuovo tutte in pedana nella prova regionale a squadre di serie D allieve e senior.
Lo staff dirigenziale si complimenta con le atlete e con i loro tecnici Claudia Salvadore e Azzurra Terminali per i risultati ottenuti anche in questa occasione in uno dei livelli più alti del programma silver di federazione.