GROSSETO – Vittoria per 3 set a 1 per le Under 18 dell’Invicta Volleyball Grosseto che in casa del Buggiano conquistano tre punti importanti.
Le ragazze dei coach Ausanio e Chiappelli partono forte, si fanno recuperare ma poi chiudono il primo set 25-21 in loro favore. Il secondo è una battaglia punto a punto, ma le maremmane alla fine hanno la meglio sempre per 25-21. Dopo c’è un momento di blackout che toglie lucidità e fa salire le padrone di casa facendo loro il set. con un nello 25-13. L’ultima frazione di gioco vede proseguire l’andamento del terzo set, ma un turno importante in battuta di capitan Veronica Rolando fa risalire le grossetane che punto dopo punto riescono a recuperare lo svantaggio e ribaltare il risultato fino al 25-18 finale, portando a casa l’intera posta in palio.
Concluso il girone d’andata è tempo di bilanci da parte dei mister: Manca un po’ di brillantezza alla nostra squadra – hanno detto Ausanio e Chiappelli – il sovraccarico degli impegni si fa sentire e non siamo ancora al top, ma la sostanza stasera c’era tutta. Buona la prova delle ragazze in particolare delle bande Rolando e Alfieri. Oggi era importante fare risultato, le ragazze lo sapevano e lo hanno dimostrato sul campo. Il girone d’andata ci vede a 6 punti insieme a Livorno e Nottolini. Sarà un girone di ritorno apertissimo, tutto da giocare, e un altro mese di sacrificio, ma questo potrebbe portare ad un risultato davvero storico: le semifinali regionali”.