FOLLONICA – I biker maremmani a testa alta a Torre Cajetani a Frosinone al Gran Prix D’Inverno Mountain Bike, che assegnava la maglia di Campione Italiano d’inverno ai vincitori delle varie categorie. Oltre 500 ciclisti si sono sfidati su un tracciato di 3,6 km con un dislivello di 180 metri, da ripetersi più volte a seconda della categoria. Tra questi i tre ciclisti della ASD Tondi Sport Acqua e Sapone. Ottima prestazione per Denis Tognoni che, perfettamente a suo agio nelle condizioni estreme del percorso, ha conquistato la quinta posizione tra gli M4.
Amaro epilogo invece per Marco De Stasio che, dopo una partenza che lo ha visto nelle primissime posizioni, ha dovuto ritirarsi dalla gara per una crisi di ipotermia.
A portare a casa la prestigiosa maglia di campione italiano d’inverno è stato l’altro alfiere della Asd Tondi Sport Acqua e Sapone Federico De Simone (nella foto) che, sotto una pioggia battente, ha dominato la categoria M2, visto anche il valore degli avversari che si sono dovuti piegare al ritmo forsennato tenuto dal biker toscano. Ma è già tempo per la ASD di pensare ai prossimi impegni con l’imminente inizio dell’Italia Bike Cup: prima tappa a Verona il prossimo 4 marzo.