GROSSETO – Ottimi risultati per le atlete della Polisportiva Barbanella Uno impegnate nelle prime prove dei campionati regionali UISP e OPES di ginnastica ritmica.
Per la categoria Allieve nella specialità del cerchio Clara Pasuch, Anna Bindi ed Emily Bernardini si classificano rispettivamente al primo, secondo e terzo posto, mentre nella specialità fune sale sul gradino più alto Anna seguita da Emily.
Nella categoria preagonistica Ludovica Coletta vince alla specialità cerchio seguita da Giorgia Mameli, terza classificata; inoltre, medaglia di bronzo per entrambe nella specialità palla per Ludovica e clavette per Giorgia.
Nel campionato regionale UISP per la seconda categoria junior Ludovica conquista la medaglia d’argento nella specialità palla e si classifica quinta nel concorso generale e al cerchio. Brava anche Giorgia nelle specialità del cerchio e delle clavette.
Per la prima prova regionale Uisp categoria Miniprima base le ginnaste hanno svolto una buona prova, approcciandosi per la prima volta a questo campionato.
Vittoria Pagliarin vince nella categoria esordienti con l’esercizio corpo libero/cerchio.
Anisha Pasquinelli si classifica terza nella categoria esordienti 2014 con l’esercizio corpo libero/palla.
Penelope Massa si classifica terza nella categoria allieve con l’esercizio corpo libero/cerchio.
Brave anche Vittoria Paciello e Lucrezia Raimondo nella categoria esordienti 2013 con l’esercizio corpo libero/palla e Sofia Fierro e Nicoleta Turta nella categoria junior che si sono cimentate nell’esercizio cerchio/nastro.
Di nuovo nella gara UISP di mini prima élite Emily sale sul terzo gradino del podio nella specialità della fune; stesso piazzamento per Anna nell’esercizio al cerchio.
Senza rivali Brenda nella categoria piccoli oscar con l’esercizio combinato corpo libero/palla conquistando la fascia oro e concludendo in bellezza questa prima tranche di gare.
Importante il contributo delle allenatrici Radostina Stoyanova, Ginevra Calisti e Serena Perugini.